NUMERO VERDE 800 070 070: I DATI DEL 2022
Dopo più di un anno dall’introduzione della nuova modalità di contatto diretto tramite il Numero Verde, possiamo esprimere grande soddisfazione per il significativo successo riscosso tra gli iscritti e le iscritte.
L’afflusso di chiamate in entrata è stato rilevante, dovuto in parte alle numerose e migliorative riforme messe in campo dall’attuale governance per rinnovare e rafforzare il rapporto con la platea assicurata e in parte alla necessità di informazioni.
Il monitoraggio effettuato dagli Uffici, al fine di valutare il flusso di chiamate ed eventuali criticità che possono generarsi, mostra dei dati incoraggianti.
Sono pervenute nel corso dell’anno 2022, infatti, più di 100mila chiamate in entrata, con una media giornaliera di 250 chiamate nella fascia oraria di attivazione e con un tempo medio di attesa di 5 minuti.
L’analisi dei dati è lo strumento attraverso il quale l’Ente si impegna a perseguire l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, adeguato, efficiente e in costante miglioramento, ottimizzando le risorse disponibili e valutando misure mirate negli ambiti di maggiore criticità.
I risultati ottenuti rappresentano, pertanto, un ottimo punto per il progressivo miglioramento del servizio.