NUMERO VERDE 800 070 070: “ASSISTENZA DI SECONDO LIVELLO”.

Aprile 22, 2021

L’introduzione della nuova modalità di contatto diretto tramite il Numero Verde ha, come previsto, riscosso un significativo successo fra gli iscritti.

Il monitoraggio effettuato dagli Uffici e l’analisi dei dati hanno permesso all’Ente di impegnarsi nel perseguire l’obiettivo di offrire un servizio di qualità e in costante sviluppo e di valutare misure mirate negli ambiti di maggiore criticità.
A tal riguardo, nell’ottica di un miglioramento progressivo e di un innalzamento della soddisfazione degli iscritti, il numero verde – dal 26 aprile 2021 – verrà implementato con una nuova funzione: l’assistenza di secondo livello.
Il personale dell’Ente potrà, qualora la richiesta dell’iscritto necessiti di un maggiore approfondimento o non sia risolvibile in tempo reale, valutare la necessità di fissare un appuntamento tramite la modalità di videochiamata direttamente con il Referente dell’Ufficio, concordando con l’iscritto giorno e orario in base alle esigenze.
Questa tipologia di assistenza (c.d. “di secondo livello”) non solo permetterà l’analisi e la risoluzione della problematica ma anche eventualmente la condivisione di documentazione – situazione che in passato poteva avvenire solo tramite un colloquio in sede – al fine di fornire tutte le informazioni necessarie in modo adeguato, chiaro e trasparente.

L’introduzione di questo nuovo strumento accorcerà  le distanze tra l’Ente e gli iscritti, superando di fatto le problematiche legate alla distanza territoriale o all’impossibilità di recarsi presso la sede, in particolar modo in questo periodo di emergenza sanitaria.