LA NUOVA “CARTA DEI SERVIZI” DELL’ENTE

Gennaio 31, 2022

Trasparenza, per ENPAPI, significa anche diffondere al suo esterno informazioni e indicazioni sulle modalità in cui esso esercita il proprio ruolo istituzionale. Queste sono veicolate per mezzo di alcuni strumenti di comunicazione, tra i quali la “Carta dei Servizi”.

La “Carta dei Servizi” risponde all’esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra l’Ente e i propri iscritti. La sua finalità è quella di illustrare l’attività di ENPAPI, indicando le prestazioni, i servizi resi e le modalità di reclamo per eventuali disservizi e rappresenta:

– un “patto scritto” con il quale l’Ente si impegna ad assicurare i propri servizi adeguandosi a specifici standard di qualità ed in tempi determinati;

– un mezzo di conoscenza per l’assicurato dei suoi diritti e delle modalità per conseguirne il soddisfacimento;

– uno strumento per favorire la partecipazione degli iscritti ai procedimenti e innalzare il livello di qualità dei servizi erogati;

– un mezzo per dare attuazione ai principi di uguaglianza, imparzialità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

La Carta, al fine di garantirne il costante adeguamento e nell’ottica di fornire un servizio sempre più chiaro e puntuale all’iscritto, rispondente alle sue effettive necessità, è stata completamente rinnovata rendendola di fatto una pubblicazione interattiva e strettamente collegata al sito istituzionale, fruibile da qualsiasi dispositivo.

Per consultare la nuova Carta dei Servizi CLICCARE QUI