IL NUOVO SITO DI ENPAPI

Dicembre 23, 2020

L’impegno e il lavoro costante nello sviluppare e apportare migliorie nei servizi messi a disposizione dei professionisti, al fine di affiancarli e sostenerli nell’attività professionale, hanno portato a valutare la revisione di alcuni degli strumenti di comunicazione dell’Ente, come ad esempio la modalità di contatto dell’Ente da parte degli iscritti, introdotta il 10 dicembre.

Con la consapevolezza che uno degli strumenti di comunicazione più efficace – affiancato ai molteplici servizi che l’Ente eroga in favore dei propri assicurati – sia il sito istituzionale, si è ritenuto necessario rinnovarlo completamente, sia nella veste grafica sia nella struttura.

La nuova homepage sarà chiara, pulita, dinamica, smart, con un’interfaccia gradevole – caratterizzata dai colori distintivi dell’Ente – e un linguaggio semplice e diretto.

La nuova concezione dei menu e dei contenuti – funzionali ed efficaci – è stata ispirata dalla volontà di rendere più facile la reperibilità delle informazioni e la stessa consultazione.

La sezione “NEWS” sarà scorrevole e sarà costituita dalle notizie di primario interesse e da tutte le novità istituzionali, le due sezioni centrali “GESTIONE PRINCIPALE” e “GESTIONE SEPARATA” daranno la possibilità all’utente di informarsi su tutti gli adempimenti contributivi e dichiarativi e sui servizi assistenziali erogati.

Grande risalto verrà dato alle sezioni laterali dedicate ad “AREA RISERVATA”, “PEC” e “SERVIZI”, volutamente poste in evidenza per velocizzare l’accesso alle aeree maggiormente utilizzate dagli iscritti.

La navigazione tra le innumerevoli informazioni utili alla costruzione del proprio futuro previdenziale diventerà, così, fresca, vivace, più intuitiva e del tutto esaustiva, grazie anche al design responsive, che adatta automaticamente la visualizzazione grafica al dispositivo utilizzato (PC, Smartphone, Tablet).

Ci auguriamo che il restyling del sito sia di grande gradimento e venga considerato una risorsa utile per tutti.