IL CONSIGLIO DI INDIRIZZO GENERALE APPROVA I BILANCI PREVISIONALI 2021 (2° VARIAZIONE) E 2022

Dicembre 6, 2021

Il Consiglio di Indirizzo Generale dell’Ente, nella riunione del 30 novembre 2021, ha approvato i documenti previsionali di bilancio relativi agli esercizi 2021 (seconda variazione) e 2022.

Entrambi i documenti espongono risultati positivi (+ 4.2 milioni di euro per il 2021 e + 3.8 milioni di euro per il 2022), che attestano la bontà dell’azione amministrativa messa in campo dall’attuale governance.

Gli avanzi economici evidenziati dai bilanci di previsione approvati oggi, rappresentano il ritorno dei conti dell’Ente in area positiva dopo due annualità caratterizzate da perdite, sulle quali avevano pesantemente influito le criticabili scelte di gestione delle passate consigliature.

I saldi dei conti previsti per il 31 dicembre 2022, mostrano, tra gli altri elementi positivi, la ricostituzione, per 7,8 milioni di euro, del Fondo di Riserva a garanzia della rivalutazione dei montanti degli iscritti, che risultava completamente azzerato a causa delle perdite del 2019 e 2020.

Grazie a questi risultati positivicommenta il Presidente Luigi Baldinil’Ente è pronto ad affrontare il nuovo anno con fiducia, rinnovando l’impegno degli Organi collegiali a garantire una corretta gestione finanziaria e ad assicurare la dovuta tutela previdenziale e assistenziale dei professionisti iscritti.”