I PRIMI DATI DEL NUMERO VERDE

Dicembre 23, 2020

A più di 10 giorni dall’introduzione della nuova modalità di contatto diretto tramite il Numero Verde si esprime grande soddisfazione per il significativo successo riscosso tra gli iscritti.

L’afflusso di chiamate in entrata è stato rilevante, dovuto in parte all’imminente scadenza del saldo prevista per il 24 dicembre e in parte alla necessità di informazioni.

Il monitoraggio effettuato dagli Uffici, al fine di valutare il flusso di chiamate ed eventuali criticità che possono generarsi naturalmente all’avvio di un nuovo strumento, mostra dei dati incoraggianti: sono pervenute, infatti,  dal 10 al 21 dicembre 2169 chiamate in entrata con un tasso di risposta medio del 91%.

L’analisi dei dati è lo strumento attraverso il quale l’Ente si impegna a perseguire l’obiettivo di offrire un servizio di qualità, adeguato, efficiente e in costante miglioramento, ottimizzando le risorse disponibili e valutando misure mirate negli ambiti di maggiore criticità.

I risultati ottenuti rappresentano, pertanto, un ottimo punto di partenza per il progressivo miglioramento del servizio, elevando ulteriormente l’attenzione e la sensibilità verso la soddisfazione degli iscritti e consentendo di implementare lo strumento, volto proprio a questo scopo.

MONITORAGGIO NUMERO VERDE DAL 10 AL 21 DICEMBRE 2020 NELLA FASCIA ORARIA 09.00/12.00

DATA CHIAMATE IN ENTRATA CHIAMATE GESTITE COPERTURA
10 dicembre 176 173 98%
11 dicembre 514 257 50%
14 dicembre 349 323 93%
15 dicembre 213 210 99%
16 dicembre 204 201 99%
17 dicembre 220 206 94%
18 dicembre 224 219 98%
21 dicembre 269 261 97%