
ENPAPI POINT: SERVIZI DI SUPPORTO E ASSISTENZA SUL TERRITORIO
Giugno 4, 2025L’Ente – nonostante abbia attivato nel corso degli ultimi anni una serie di attività volte alla digitalizzazione dei servizi – vuole offrire una diversa e più capillare presenza sul territorio e assicurare una maggior vicinanza alla platea assicurata.
Da questa volontà, nasce il progetto ENPAPI Point.
Il progetto prevede lo sviluppo di una rete territoriale di professionisti, individuabili tra dottori commercialisti, ragionieri o consulenti del lavoro, che, debitamente formati, potranno svolgere una qualificata assistenza in materia previdenziale e contabile.
Tali professionisti, ai quali potranno essere aggregate anche le strutture dei CAF, saranno individuati attraverso un Bando di selezione, disponibile sul sito nella sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/Bandi di Gara e Contratti/Avvisi” sino al 31 dicembre 2025.
L’Ente provvederà alla formazione e all’aggiornamento costante dei professionisti tramite l’utilizzo di piattaforme informatiche per l’erogazione di formazione a distanza e stipulerà una Convenzione per garantire la qualità del servizio offerto.
I professionisti e i CAF che diventeranno, pertanto, ENPAPI Point certificati saranno indicati – con opportuna visibilità – sul sito istituzionale.
Le iscritte e gli iscritti, quindi, avranno degli interlocutori dai quali ottenere informazioni di primo livello e risposte ai quesiti di ordinaria complessità.
Troveranno un punto di riferimento per ogni esigenza professionale e potranno contare su consulenze altamente qualificate e su un’assistenza continuativa su temi finanziari e previdenziali, così da poter orientare, avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie, le proprie scelte in modo consapevole.