BONUS EMERGENZA COVID (reddito di ultima istanza): RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA RICHIESTA UNICAMENTE PER I TITOLARI DI ASSEGNO DI INVALIDITÀ

Giugno 14, 2021

L’art. 37 del Decreto Legge 25 maggio 2021, n. 73 (pubblicato in GU, Serie Generale, del 25 maggio 2021) ha previsto la riapertura dei termini per la richiesta del cd. “reddito di ultima istanza” solamente in favore dei liberi professionisti, iscritti all’Ente, titolari di emolumenti di natura previdenziale a titolo di invalidità.

Gli iscritti, pertanto, titolari di assegno di invalidità, che non hanno avuto accesso all’indennità di cui all’art. 44 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 (cd. “reddito di ultima istanza”), ovvero non hanno beneficiato del bonus Covid “pensionati ENPAPI”, potranno presentare la domanda di corresponsione del sussidio entro la data del 31 luglio 2021.

L’erogazione dell’indennità potrà essere richiesta inviando i moduli di seguito riportati all’indirizzo mail info@pec.enpapi.it entro il 31 luglio 2021, allegando copia di un documento e copia del codice fiscale.

MODULO RICHIESTA BONUS PER TITOLARI DI ASSEGNO INVALIDITA’