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Thursday, April 17, 2014
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VARIAZIONE TIPOLOGIA DI ESERCIZIO - 16 apr - Wednesday, April 16, 2014

Si ricorda che tutti gli iscritti all’ente sono tenuti all’invio del modulo “variazione tipologia di esercizio libero - professionale” quando decidano di cambiare la modalità di esercizio dell’attività infermieristica:
• da titolare di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (e contratti assimilati) a titolare di partita Iva individuale o associata;
• da titolare di partita Iva individuale o associata a titolare di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (e contratti assimilati).
La comunicazione di variazione consente ad ENPAPI di supportare correttamente l’Iscritto nell’adempimento degli obblighi regolamentari (es. invio dei bollettini M.AV e del modello di dichiarazione reddituale) nonché di indirizzare le richieste di interventi o prestazioni assistenziali nella Gestione Previdenziale appropriata (Gestione Separata ENPAPI per i titolari di rapporto di collaborazione e Gestione Principale per i titolari di partita Iva individuale o associata).
 

 
Campus BIOMEDICO di Roma - Servizio Formazione Post Lauream - Monday, April 14, 2014
ATTESTAZIONE DI VERSAMENTO ANNO 2013 -19 mar - Wednesday, March 19, 2014

Stiamo elaborando la certificazione dei versamenti effettuati nell’anno 2013; non appena disponibile, sarà presente nel menù "Certificazioni Fiscali" dell'Area Riservata Iscritti.
Si ricorda che, in caso di smarrimento o malfunzionamento della password di accesso, è necessario utilizzare la sezione "Hai dimenticato la password?" posta in basso al riquadro di accesso all’Area Riservata.
 

 
CERTIFICAZIONE FISCALE -28 feb - Friday, February 28, 2014

ENPAPI comunica che nell'Area Riservata Iscritti è disponibile la certificazione fiscale (CUD o certificazione) relativa agli emolumenti corrisposti nel 2013. Per accedere all'area riservata, raggiungibile dal sito internet www.enpapi.it, è necessario inserire il Codice Fiscale e la password.
Per scaricare la documentazione fiscale cliccare sul menu "Iscritti", quindi selezionare la voce "Certificazioni Fiscali".
In caso di smarrimento della password è possibile richiederne una nuova cliccando su "Hai dimenticato la password?".
 

 
RICERCA INFERMIERI PER OSPEDALI REGNO UNITO -24 feb - Monday, February 24, 2014

Primary Care Recruitment ricerca Infermieri per gli Ospedali del settore pubblico nel Regno Unito.
Per maggiori info clicca qui.

 
RECUPERO PASSWORD PER AREA RISERVATA - 7 feb - Friday, February 07, 2014

In caso di smarrimento o malfunzionamento della password di accesso all’area riservata, per ricevere il codice d’accesso utilizzare la sezione “Hai dimenticato la password” nel riquadro Area Riservata.
La comunicazione sarà inviata automaticamente all’indirizzo registrato nel sistema: via Posta Elettronica Certificata - se si è in possesso di una casella attiva - ovvero via mail.
In assenza, la password sarà spedita via posta prioritaria.
 

BOLLETTINI MAV 2014 - 31 gen - Monday, February 03, 2014

I bollettini M.Av. 2014 sono disponibili in formato .pdf nella sezione “Elenco M.Av.” dell’area riservata; a breve seguirà la spedizione via PEC o postale.
Si ricorda, al riguardo, che le date di scadenza bimestrali (10 febbraio, 10 aprile, 10 giugno, 11 agosto, 10 ottobre) sono puramente indicative e, pertanto, ove non rispettate, non comporteranno l’applicazione di sanzioni e/o interessi.

 
BOLLETTINI MAV 2014 - 3 feb - Monday, February 03, 2014

ENPAPI, in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, sta provvedendo in questi giorni ad inviare ai propri Iscritti il plico contenente i bollettini M.Av. per il versamento dei contributi minimi dovuti per l’anno 2014 e dell’anticipo del saldo per il 2013.
I Professionisti titolari di una casella PEC comunicata ad ENPAPI riceveranno il plico esclusivamente tramite Posta Certificata; i bollettini in formato .pdf sono come sempre disponibili nella sezione “Elenco M.Av.” nell’area riservata del sito istituzionale www.enpapi.it.
 

 
II EDIZIONE MASTER IN IMPRENDITORIALITA' IN SANITA'- 8 gen - Wednesday, January 08, 2014

L’Università Campus Bio-Medico di Roma sta organizzando la II edizione del Master in “Imprenditorialità in Sanità”, al fine di realizzare un profilo dirigenziale per l’avvio e la gestione di servizi socio-sanitari nei contesti residenziali e territoriali e stimolare l’avvio di imprese nei suddetti contesti.
Per maggiori info clicca qui

 
GESTIONE SEPARATA-ALIQUOTE 2014 - 8 gen - Wednesday, January 08, 2014

Si informa che l’art.1, comma 491, della Legge 27 dicembre 2013, n.147 (cd. Legge di Stabilità) ha previsto l’innalzamento dell’aliquota contributiva applicata per l’anno 2014 ai collaboratori iscritti ad altra forma di previdenza obbligatoria o pensionati, ora pari al 22%.
A breve sarà resa disponibile la nuova versione del software DARC che i committenti potranno utilizzare per presentare le denunce dei compensi corrisposti nel mese di gennaio 2014.
Si ricorda che la contribuzione dovuta segue il principio di cassa, pertanto i compensi di competenza dell’anno 2013 corrisposti successivamente al 12/01/2014 prevedono l’applicazione delle nuove aliquote (cd. principio di cassa allargato).
 

 
BANDO TRATTAMENTI ASSISTENZIALI 2014 - 23 dic - Monday, December 23, 2013

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 18 dicembre 2013, ha approvato il Bando per l'erogazione delle prestazioni di assistenza per l'anno 2014.
BANDO ANNO 2014
 

 
RATEIZZAZIONE DEL VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE DOVUTA A SALDO PER L’ANNO 2012-9 dic - Wednesday, November 27, 2013

L’Assicurato che si trovi in condizioni di disagio economico e non riesca a far fronte al pagamento della contribuzione dovuta a saldo in un’unica soluzione, può richiedere entro il 20/01/2014 la dilazione del pagamento in massimo 6 rate mensili, con prima scadenza 10 dicembre 2013. Qualora all'atto della ricezione del piano di ammortamento risultino scadute una o più rate, queste potranno essere versate entro e non oltre la prima scadenza utile dello stesso piano. Il tasso di dilazione applicato è il medesimo previsto per la rateizzazione della contribuzione dovuta per gli anni pregressi. Requisito necessario è la regolarità dichiarativa e contributiva nel biennio antecedente l’anno per il quale si effettua la richiesta. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “Contributi → Rateizzazione → Rateizzazione della contribuzione dovuta a saldo”.

 
VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE DOVUTA A SALDO PER L’ANNO 2012 – INVIO DEL BOLLETTINO M.AV.-9 dic - Wednesday, November 27, 2013

ENPAPI, in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, ha spedito agli iscritti il bollettino M.Av. per il versamento entro il 10 dicembre 2013 della contribuzione dovuta a saldo per l’anno 2012. Si ricorda che il bollettino è presente in formato .pdf nell’area riservata agli iscritti, sezione “Elenco M.Av.”.

 
Comunicazione dati reddituali - anno 2012 - Tuesday, November 12, 2013

Le comunicazioni dei dati reddituali prodotti nell’anno 2012 sono state acquisite in estratto conto.

 
Redditi occasionali-Gestione Separata ENPAPI - Tuesday, September 03, 2013

Nell’ambito delle attività connesse all’avvio delle Gestione Separata ENPAPI, è emersa una serie di quesiti in merito alla corretta applicazione delle norme regolamentari vigenti, nonché alla corretta interpretazione di alcune di esse.

continua...

 
ATTESTAZIONE DEI VERSAMENTI ESEGUITI NELL'ANNO 2012 - Monday, April 08, 2013

ENPAPI sta provvedendo in questi giorni ad inviare agli assicurati contribuenti nell'anno 2012, una certificazione attestante i versamenti eseguiti in tale anno d'imposta. Si ricorda, al riguardo, che i contributi previdenziali ed assistenziali costituiscono oneri deducibili dal reddito complessivo in sede di dichiarazione fiscale.

 
PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA - Thursday, February 09, 2012
Nuove regole contributive - Tuesday, January 10, 2012

In data 21 dicembre 2011, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato le modifiche al Regolamento di Previdenza che, pertanto, entreranno in vigore dal 1° gennaio 2012. A partire dalla suddetta data, gli Iscritti - previa evidenziazione del relativo importo in fattura - dovranno porre a carico del committente, a titolo di contribuzione integrativa, il 4% del fatturato lordo. Restano escluse, su indicazione dei Ministeri Vigilanti, le Pubbliche Amministrazioni, nei cui confronti il contributo integrativo resta fissato al 2%. Per l’anno 2012 il contributo soggettivo obbligatorio a carico di ogni iscritto all’Ente è fissato nella misura del 12% del reddito professionale netto. E’, in ogni caso, dovuto un contributo soggettivo minimo pari ad € 760,00 ed un contributo integrativo minimo pari ad € 150,00. I professionisti che siano già titolari di trattamento pensionistico - qualora proseguano nell’esercizio professionale - sono esonerati dall’obbligo di versamento della contribuzione minima e beneficiano della riduzione del 50% della contribuzione soggettiva dovuta sul reddito effettivamente prodotto.

 
ISCRITTI ULTRA SESSANTACINQUENNI: - Thursday, March 04, 2010

la posizione di ENPAPI sulle richieste di assoggettamento

contributivo della gestione separata INPS
Lettera del Presidente

Modello di ricorso

 
Modulistica Iscrizioni/Esonero dalla contribuzione
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Modulistica

In questa sezione è possibile scaricare la modulistica ENPAPI da inviare agli Uffici dell'Ente a mezzo posta, al seguente indirizzo: Via Alessandro Farnese 3, 00192 Roma, mezzo posta elettronica certificata, ovvero tramite fax al n. 06/36704490, unitamente al resto della documentazione prevista per l'istanza presentata.

Nota importante: il modulo di iscrizione presente in questa sezione deve essere compilato soltanto per coloro che esercitano l’attività libero professionale in forma individuale o associata attraverso lo strumento della partita IVA; tutti coloro invece che sono titolari di un rapporto di collaborazione, devono compilare il modulo di iscrizione presente nell’apposita SEZIONE GESTIONE SEPARATA ENPAPI.

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