ENPAPI

Monday, December 22, 2014
Visitatori 86037
cerca nel sito
 >>
Eventi Minimize
 
       

News Minimize
RATEIZZAZIONE DELLA CONTRIBUZIONE DOVUTA A SALDO PER L'ANNO 2013 - Friday, December 05, 2014

L’Assicurato che si trovi in condizioni di disagio economico e non riesca a far fronte al pagamento della contribuzione dovuta a saldo in un’unica soluzione, può richiedere entro il 31/01/2015 la dilazione del pagamento in massimo 6 rate mensili, con prima scadenza 10 marzo 2015; il tasso di dilazione applicato è lo stesso previsto per la rateizzazione della contribuzione dovuta per gli anni pregressi. Requisito necessario è la regolarità dichiarativa e contributiva nel biennio antecedente l’anno per il quale si effettua la richiesta. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “Contributi/ Rateizzazione/ Rateizzazione della contribuzione dovuta a saldo”.

 
VERSAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE A SALDO PER L’ANNO 2013 – PROROGA DELLA SCADENZA - Thursday, November 27, 2014

La scadenza del versamento contributivo a conguaglio per l’anno 2013 è stata prorogata al 22 dicembre p.v.
Il bollettino M.Av. per il pagamento, emesso in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, sarà a breve disponibile in formato .pdf nell’Area Riservata agli Iscritti.
 

MODELLO UNI/2014 - Friday, September 12, 2014

Si ricorda che il termine per la comunicazione dei dati reddituali del 2013 è scaduto il 10 settembre 2014. I Servizi sono in fase di acquisizione delle dichiarazioni presentate. L’estratto conto individuale sarà aggiornato solo a seguito del completamento delle operazioni di acquisizione dei dati. La sanzione attualmente indicata in estratto conto per l’anno 2013 non è dovuta qualora l’adempimento sia avvenuto entro il termine stabilito. Nel caso di omissione, si invita a provvedere quanto prima alla comunicazione attraverso il Modello UNI/2014, disponibile nella sezione Dichiarazione redditi/Presentazione Modello UNI/2014.
Si rammenta che il tardivo adempimento degli obblighi dichiarativi e/o contributivi, comporta l’applicazione del regime sanzionatorio ordinario previsto dal vigente Regolamento di Previdenza.
Si precisa che, qualora il Modello sia stato regolarmente trasmesso entro la data di scadenza (10 settembre 2014), non sarà applicata alcuna sanzione.
 

 
PIANO VERSAMENTI 2013/2014 - Friday, September 12, 2014

Si informa che i pagamenti effettuati relativamente al piano versamenti 2013/2014 sono presenti nella sezione "Versamenti". L'estratto conto individuale sarà aggiornato dopo l'ultima scadenza del piano fissata al 10 ottobre 2014. 

MODELLO UNI/2014 dichiarazione telematica del reddito prof. e del vol. d'affari prodotti nel 2013 - Monday, July 14, 2014

È attiva la funzione per comunicare telematicamente i dati reddituali relativi all’anno 2013 ed i presunti del 2014, accedendo alla sezione Modello UNI/2014 e Reddito presunto 2014 dell’Area Riservata agli iscritti.
Si ricorda che, in caso di smarrimento, è possibile richiedere il recupero della password attraverso l’apposita sezione “Hai dimenticato la password?”, presente nel riquadro di accesso all’area riservata.


 

 
LA LIBERA PROFESSIONE INFERMIERISTICA: UNA SCELTA MOTIVATA O UN DOVERE DETTATO DALLE CIRCOSTANZE? - Monday, July 14, 2014

Due ricercatori hanno avviato un progetto di ricerca di tipo qualitativo, della durata di 6 mesi, per analizzare la motivazione che spinge un infermiere ad intraprendere la libera profesione. Si chiede, pertanto, di dedicare qualche minuto alla compilazione di un breve questionario cliccando qui.

 
GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVIDENZA 2014 - Thursday, May 29, 2014

Servizio di CLASS relativo al Convegno tenutosi da ENPAPI, EPPI, EPAP, ENPAB, ENPAP durante la manifestazione a Milano - clicca qui.

 

 
Campus BIOMEDICO di Roma - Servizio Formazione Post Lauream - Monday, April 14, 2014
Redditi occasionali-Gestione Separata ENPAPI - Tuesday, September 03, 2013

Nell’ambito delle attività connesse all’avvio delle Gestione Separata ENPAPI, è emersa una serie di quesiti in merito alla corretta applicazione delle norme regolamentari vigenti, nonché alla corretta interpretazione di alcune di esse.

continua...

 
Contributo soggettivo
Contributo soggettivo Minimize

Il contributo soggettivo

 

Riferimenti normativi

artt. 4, 6, 7 e 8 del Regolamento di Previdenza

Riferimenti Ente:

Servizio Entrate Contributive 

 

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO

CONTRIBUTO MINIMO 2014

CONTRIBUTO IN PERCENTUALE 2014

CONTRIBUTO SOGGETTIVO

€ 1.180,00

14% sul reddito professionale

 

Per il 2014, il contributo soggettivo obbligatorio dovuto annualmente da ogni iscritto è pari al 14% del reddito netto professionale (al netto delle spese ma al lordo della ritenuta d’acconto) da lavoro autonomo conseguito nell’anno di riferimento e risultante dalla relativa dichiarazione dei redditi. È in ogni caso dovuto un contributo soggettivo minimo pari, per l'anno in corso, ad euro 1.180,00 annui. Questo importo potrà essere rivalutato annualmente dal Consiglio di Amministrazione in base alla variazione annua corrispondente all’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati calcolato dall’ISTAT. 

 

Il contributo soggettivo minimo è frazionabile in tanti dodicesimi del suo importo quanti sono i mesi di effettiva iscrizione all’Ente; rimane invariato l’obbligo di versare il contributo in percentuale sul reddito prodotto.

L’importo del contributo soggettivo versato è deducibile ai fini IRPEF. 

Newsletter Minimize
Co.Co.Co e Committenti Minimize

Corso di formazione ECM-FAD Minimize
Posta Certificata Minimize

 PEC

 

Posta Elettronica Certificata
ENPAPI Gratuita

Richiedi Login
Area Riservata Minimize
Rapp. Professionali Minimize
Enti di Previdenza Minimize
Convenzione assicurativa Minimize

 

Previdenza Complementare Minimize
Assistenza Sanitaria Minimize
Associazioni Infermieristiche Minimize
ENPAPI, Via Alessandro Farnese, 3 - 00192 - ROMA | Numero verde: 800.070.070 | Fax: 06/3670.4490 | email: info@pec.enpapi.it
Condizioni di utilizzo -Informativa privacy - Sito realizzato da GOSPAService
);